Conclusione del YounG7 for Education a Lignano Sabbiadoro
Siamo entusiasti di annunciare la conclusione del primo YounG7 for Education, un evento rivoluzionario che ha portato energia e innovazione a Lignano Sabbiadoro nell'ambito del G7 Istruzione.
Dal 26 al 29 giugno, 80 istituti scolastici da tutto il mondo, con oltre 350 studenti e 70 docenti, hanno preso parte a incontri, dibattiti e laboratori formativi indimenticabili.
Le delegazioni dei Paesi del G7 (Italia, Canada, Francia, Germania, Giappone, Regno Unito e Stati Uniti), insieme a quelle di Ucraina, Brasile e Unione africana, hanno condiviso esperienze e conoscenze su un palco globale.
Gli studenti hanno esplorato una vasta gamma di tematiche, dall'intelligenza artificiale alle materie STEM, dall'arte alla musica, dalla cucina allo sport, celebrando la cultura e le tradizioni del Friuli Venezia Giulia. È stato un viaggio emozionante tra principi di libertà e sussidiarietà , che ha arricchito tutti i partecipanti.
La cerimonia di chiusura, tenutasi sabato 29 giugno nell’Arena Alpe Adria, ha coronato questi giorni di apprendimento e scambio culturale con una festa di luci, musica e sorrisi.
È stato per noi un grande piacere partecipare alla cerimonia di chiusura di questa straordinaria iniziativa.
Non vediamo l'ora di continuare a partecipare ad eventi che promuovono l'educazione, la cooperazione internazionale e la crescita dei giovani.
La cultura non ha confini, come la musica è un messaggio universale.
Abbiamo donato la pubblicazione "Dentro Lignano - Inside Lignano" al Ministro dell'Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara come segno della nostra partecipazione alla cultura lignanese.
Comments